Sedazione cosciente e anestesia generale

La tecnica della sedazione cosciente viene utilizzata principalmente sui pazienti adulti, in presenza di un medico anestesista e sotto continuo monitoraggio delle funzioni vitali del paziente. Questa possibilità rende molto semplice, per il paziente, affrontare anche quelle terapie che riteneva impossibili affrontare. Poter sostenere, in una sola seduta, trattamenti lunghi e/o invasivi può rappresentare per il paziente, il superamento di uno scoglio davvero difficile, e per l’operatore la possibilità di lavorare con grande sicurezza e serenità, affiancato dallo specialista.


Qualora le tecniche ambulatoriali di rilassamento non siano sufficienti, o per considerazioni relative all'urgenza del trattamento e alla riduzione dei tempi operativi, possiamo eseguire le terapie in anestesia generale, in ambiente idoneo e in collaborazione con il nostro team di specialisti, se possibile in una unica seduta.

Sul sito www.sedazionereinhold.it potrete trovare tante informazioni interessanti sulla metodica di utilizzo del protossido d'azoto (vedi Analgesia Sedativa).

Share by: