conservativa estetica

La conservativa estetica comprende la maggioranza delle discipline che applichiamo nel nostro ambulatorio quotidianamente.
La grande affidabilità dei sistemi adesivi, la garanzia dei materiali estetici in termini di resistenza e durata, nonché le eccellenti proprietà estetiche ne fanno una sistematica che, se correttamente applicata, consente di risolvere in maniera conservativa la maggior parte delle patologie dentali. Da estese ricostruzioni dovute a carie dentali, mediante otturazioni (vedi più avanti “restaurativa diretta”) o intarsi, all’applicazione di faccette estetiche sul gruppo anteriore, alla cosmetica dentale, ovvero quella disciplina mediante la quale, con piccolissime e molto conservative modifiche si può ottenere un sostanziale miglioramento del proprio sorriso, senza alcuna necessità di ricorrere
a dispendiose e complesse terapie protesiche con applicazione di corone complete. Fanno parte di questa tipologia anche
gli aumenti di volume dei denti, per esempio nel caso si vogliano chiudere i diastemi interincisivi (gli spazi fra gli incisivi superiori).
Anche molte fratture coronali dei denti anteriori si possono risolvere in maniera estremamente semplice, mediante il ri-attacco del frammento dentale, nel caso questo sia stato conservato, o con la ricostruzione “invisibile”, ovvero molto naturale, della porzione mancante.

Questa è la nostra filosofia di trattamento, e per meglio illustrarvelo, vi presentiamo, di seguito, alcuni casi esemplificativi del nostro lavoro.

Share by: